Al Teatro Petruzzelli l’evento ‘Take by Her’ lanciato da Huawei con il patrocinio di Università di Bari e Confindustria Bari e BAT

Digital Gender Gap nel Mezzogiorno d’Italia, l’evento

Si è tenuto a Bari l’evento di presentazione dei risultati della ricerca e di proiezione del film documentario Tech by Her promosso da Huawei Italia. Ad oggetto della ricerca e del docu-film un tema assai caro al leader dell’ICT mondiale: modelli di rivoluzione tecnologica nel Sud Italia, per una maggiore partecipazione delle donne nell’economia digitale.

Durante l’evento, è stato consegnato dalla CSR Manager Huawei Fabi Saad un riconoscimento a Lattanzio KIBS e altre aziende di Puglia e Basilicata per aver ottenuto la Certificazione per la Parità di genere.

L’impegno di Lattanzio KIBS per la crescita professionale delle donne

'Con la nostra attività siamo stati al fianco di UN Women come valutatori dell’approccio strategico alla base delle policies e dei programmi umanitari per integrare la parità di genere e l’empowerment femminile. Il nostro team di Bari ha realizzato corsi di e-learning che l’agenzia UN Women ha diffuso in tutto il mondo per formare il personale', ha dichiarato Elisabetta Artioli, Partner Lattanzio KIBS, durante la premiazione. 'In Italia, proprio in questo momento siamo impegnati a supporto del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri sui metodi e sugli strumenti di valutazione del mainstreaming di genere per rafforzare capacità amministrativa e governance nelle politiche di sviluppo in ottica di genere' ha aggiunto.

Dal 2017, Lattanzio KIBS è tra i firmatari della Carta WEPs istituita da UN Women e del UN Global Compact. Partecipa attivamente ai lavori del settore Leadership al Femminile in quanto parte di Confindustria Assoconsult. In virtù del suo impegno in materia di gender equality e women empowerment, nel 2019 ha dato il via al primo Osservatorio su donne e mondo del lavoro al femminile promuovendo il significativo progetto di mentorship rivolto alle donne leader del domani CEO Factory, con il coinvolgimento in prima persona di Ezio Lattanzio.

Potrebbe interessarti anche: Secondo Osservatorio su donne e mondo del lavoro