Creare valore condiviso

Sostenibilità per Lattanzio KIBS significa operare con la consapevolezza che le nostre attività contribuiscono al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) stabiliti dall'Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Un impegno quotidiano per integrare pratiche sostenibili, oltre che responsabili, che promuovano la crescita economica inclusiva, la tutela dell’ambiente e la crescita sociale.

Policy di sostenibilità (ESG)


Le policy di sostenibilità ambientale, sociale, di governance sono il pilastro su cui Lattanzio KIBS fonda la sua strategia di sostenibilità per tradurre in azioni concrete i principi etici che guidano le proprie scelte.

 

Codice etico

Questo documento integra i principi generali di un codice etico con la “visione etica” della consulenza di management, come prevede Confindustria Assoconsult, e rappresenta il nostro strumento di riferimento per definire e promuovere standard, norme e valori nei confronti di tutti gli stakeholder.

Modello 231

Il documento sancisce l'adozione di un Modello di organizzazione, gestione e controllo al fine di adeguare il proprio sistema organizzativo e di controllo alle previsioni del D.Lgs. 231/2001 per la prevenzione di illeciti.

Piano per la parità di genere, diversità e inclusione

Questo documento definisce principi, strumenti e procedure per promuovere il rispetto della parità di genere, diversità e inclusione sia all’interno della propria organizzazione sia all’esterno nei confronti dei propri stakeholder, sostenendo l’attenzione verso tali principi.

Dal 2016 mappiamo gli incarichi che ci vengono affidati in relazione all’Agenda per lo sviluppo sostenibile

Dal 2016 mappiamo gli incarichi che ci vengono affidati in relazione all’Agenda per lo sviluppo sostenibile


Ogni progetto che affrontiamo è analizzato per il suo impatto rispetto agli SDGs. 

Questa mappatura consente di verificare che le nostre attività non solo soddisfino i requisiti degli stakeholder, ma contribuiscano a un futuro più sostenibile e giusto.

Siamo parte del UN Global Compact dal 2017


Lattanzio KIBS aderisce al UN Global Compact a sostegno dei principi fissati dall’ONU per promuovere un’economia sostenibile che sia rispettosa dei diritti umani e del lavoro, della salvaguardia dell’ambiente e della lotta alla corruzione.

Si tratta di principi che sono già alla base del nostro Codice etico e parte integrante della cultura dell’azienda. Ogni anno rendiamo pubblici i risultati della nostra azione a testimonianza della sostenibilità dei nostri processi organizzativi.

Siamo parte del UN Global Compact dal 2017

Società Benefit


Dal 2022 abbiamo lo status di Società Benefit. Le nostre finalità di beneficio comune?

Promuovere, a tutti i livelli, la cultura dell’innovazione del settore pubblico quale moltiplicatore di sviluppo e motore della crescita del sistema paese in termini di competitività, produttività, sostenibilità e di inclusività.

Impegno ambientale, rispetto dei nostri valori, trasparenza


Lattanzio KIBS integra la strategia ESG nel proprio modello di business. Siamo impegnati a migliorare i criteri materialmente più rilevanti con riferimento alla nostra carbon footprint, a pratiche commerciali sostenibili e ai livelli di diversity per rispondere meglio alle sfide del mercato.

scopri di più
Impegno ambientale, rispetto dei nostri valori, trasparenza

Un sistema di certificazioni


Per garantire la trasparenza e l’autenticità dei nostri sforzi verso la sostenibilità, Lattanzio KIBS ha ottenuto nel corso della propria attività diverse certificazioni, dal sistema di gestione della qualità alla parità di genere, fino alla sicurezza dei dati:

  • ISO 9001
  • ISO 14001
  • ISO 45001
  • SA 8000
  • UNI/PdR 125:2022
  • ISO 30415:2021
  • ISO/IEC 27001:2013