I nostri valori ambientali


In Lattanzio KIBS sentiamo la responsabilità sociale di lavorare in un momento storico di intensi cambiamenti climatici. 

Come Benefit Corporation, ci assumiamo la responsabilità del nostro impatto e integriamo l’aspetto ambientale negli obiettivi di crescita aziendali. Siamo impegnati a gestire le attività in modo compatibile con l’ambiente, efficientare le risorse a nostra disposizione e adottare un approccio sempre più consapevole nei confronti delle tematiche ambientali.

Aria

Aria

Per ridurre le emissioni di CO2, la nostra politica aziendale incoraggia l'uso dei trasporti pubblici e predilige meeting online per limitare gli spostamenti. L'auto aziendale non è prevista e chi utilizza il proprio veicolo deve assicurarsi della conformità alle normative ambientali.

Energia

Nelle nostre attività quotidiane promuoviamo semplici pratiche per il risparmio energetico nelle sedi aziendali. 

Ci accertiamo che l’energia che spendiamo provenga da fonti rinnovabili, e mettiamo a disposizione dei dipendenti apparecchiature elettroniche a basso consumo, conformi alla Guida operativa per il rispetto del principio di “non arrecare danno significativo agli obiettivi ambientali” (cd. DNSH).

Energia
Trasporti

Trasporti

Nei viaggi di lavoro preferiamo il treno. Secondo l’Agenzia Europea dell’Ambiente (EEA) viaggiare in treno rappresenta la forma più ecologica di trasporto in termini di emissioni di gas serra, rispetto al viaggiare in auto o in aereo.

In particolare, con la scelta del treno nella tratta Milano-Roma, in Lattanzio KIBS abbiamo ridotto fino a cinque volte le emissioni di CO2 a persona.

Carta

Lattanzio KIBS acquista il 100% delle forniture da aziende certificate a marchio FSC.

Prestiamo molta attenzione al consumo di carta per ridurre l’impatto negativo che deriva dall'utilizzo di risorse naturali per produrla, come acqua, alberi e combustibili fossili non rinnovabili, oltre che dal rilascio di fumi inquinanti nell’atmosfera. Negli anni abbiamo registrato un calo significativo delle risme di carta impiegate.

Carta
Rifiuti

Rifiuti

La raccolta differenziata è una pratica ben radicata, un gesto naturale e spontaneo. Grazie a punti di raccolta facilmente accessibili a tutti, smaltiamo correttamente i materiali riciclabili.

Inoltre, ci impegniamo attivamente a ridurre il consumo di plastica. Abbiamo eliminato le bottigliette dalle scrivanie e ridotto l'uso di bicchieri, fornendo a tutto il personale delle borracce brandizzate. Ogni sede è dotata di un dispenser d'acqua a libero consumo per riempire comodamente le proprie borracce.

Sistema di gestione ambientale ISO 14001:2015

Lattanzio KIBS è un’azienda certificata dal 2007, un riconoscimento della nostra gestione sistematica della responsabilità ambientale. Questa certificazione assicura che i nostri processi siano conformi agli alti standard di sostenibilità.

Scopri le certificazioni
Sistema di gestione ambientale ISO 14001:2015

Vuoi saperne di più sui nostri valori social?