Lattanzio KIBS si aggiudica la formazione per il personale della Direzione generale per la protezione civile e le operazioni di aiuto umanitario europee e dei suoi partner esecutivi
La Direzione generale per la protezione civile e le operazioni di aiuto umanitario europee (DG ECHO) si occupa di sviluppare e attuare le politiche della Commissione in materia di aiuti umanitari e protezione civile, con l’obiettivo di preservare vite, prevenire e alleviare le sofferenze umane e salvaguardare le popolazioni colpite da rischi naturali e crisi causate dall'uomo.
Nel dettaglio
Lattanzio KIBS è incaricata dei servizi di formazione per migliorare la comprensione e il rispetto delle norme, delle procedure e delle politiche della DG ECHO da parte dei partner esecutivi, del personale interno e del personale competente delle amministrazioni degli Stati membri.
Nello specifico, l’attività riguarda lo sviluppo di corsi e-learning, la manutenzione e l’aggiornamento dei contenuti del sito web.
L’impatto del progetto
L’intervento di Lattanzio KIBS contribuisce alla comprensione delle procedure amministrative e gestionali del partenariato, delle politiche e delle migliori pratiche della DG ECHO nell'attuazione dei progetti di aiuto umanitario.
Grazie alla competenza raggiunta nella formazione di giovani volontari europei, l’obiettivo della consulenza è il raggiungimento di un alto livello di prestazioni per una maggiore efficienza, efficacia e conformità nella fornitura e nel sostegno degli aiuti umanitari.
Il Progetto
Committente
European Commission - ECHO - European Civil Protection and Humanitarian Aid OperationsPaese
WorldwideExpertise
Public administration reform & Governance
Labour Market & Education
Work Areas
Qualità del servizioServices
LEARNING