Comunicare lo sviluppo territoriale per Montiferru, Alto Campidano e Planargia

Lattanzio KIBS è al fianco dell’Unione dei Comuni del Montiferru per lo sviluppo del territorio.

Nel dettaglio 

Il progetto di sviluppo territoriale La sapienza del villaggio coinvolge venti comuni che fanno parte de Unione dei Comuni del Montiferru e Altocampidano; Unione della Planargia e Montiferru Occidentale. Il progetto ha l’obiettivo di creare un sistema territoriale attrattivo, sostenibile e integrato, attraverso l’implementazione di una strategia che, invertendo i paradigmi tradizionali delle progettualità legate ai canonici temi del turismo e delle produzioni tipiche, mette al centro l’idea di una rinnovata residenzialità come fattore determinante per garantire un futuro fecondo alle comunità del territorio coinvolto.

Lattanzio KIBS  in partnership con Graphic Studio Comunicazione Globale, affianca  l’Unione dei Comuni per la progettazione e realizzazione del piano di marketing e comunicazione finalizzato allo sviluppo del  branding territoriale ed alla sua promozione in ambito nazionale ed internazionale.

I Plus del progetto 

Il grande patrimonio di “saperi” che sono custoditi nel territorio dell’Unione dei Comuni è il punto di forza del progetto. L’esperienza di Lattanzio KIBS nella realizzazione di interventi di sviluppo territoriale consente di valorizzare il patrimonio materiale ed immateriale dei 20 Comuni coinvolti, mettendo a sistema le potenzialità all’interno di un unico, riconoscibile brand territoriale.