I Fondatori
La nostra storia
- 2002
- 2009
- 2013
- 2015
- 2020
- 1999
- 2007
- 2010
- 2014
- 2017
- 2022
Nel 1999 fonda Lattanzio e Associati S.p.A
Da sempre si è occupato di consulenza strategica e direzionale in vari settori: industria, energia, servizi, bancario e della pubblica amministrazione, in Italia e all'estero. I suoi maggiori interessi sono i modelli di governance, il cambiamento organizzativo, il project management, la pianificazione e il controllo di gestione. È stato autore di pubblicazioni, articoli, libri su temi di management e modernizzazione della Pubblica Amministrazione. Appassionato di arte e design, ha aperto le sedi di Lattanzio al dialogo con l’arte ospitando le opere di artisti contemporanei.
Past President di Confindustria Assoconsult e Confindustria Intellect - Federazione della Comunicazione, Consulenza, Ricerche e Web Publishing. Ha rappresentato il comparto della consulenza a livello europeo ricoprendo la carica di Chairman in FEACO - Federazione Europea delle Associazioni di Management Consulting. Attualmente è Board Member di Elig, mentor nell'ambito del progetto CEO Factory di Girls Restart, ed è nella Governance del Silver Economy Network in Assolombarda come consigliere.
Formazione
Laurea in Ingegneria gestionale, Politecnico di Milano
Area di specializzazione
Riforma della PA, Modelli organizzativi e Sistemi di governance
È Co-Founder di Lattanzio e Associati S.p.A.
Opera da oltre trenta anni nella consulenza di direzione alla pubblica amministrazione e alle imprese. È tra i maggiori esperti di modelli organizzativi e sistemi di governance, di pianificazione e controllo e di reporting direzionale, nonché di analisi e progettazione di sistemi informativi per la PA.
In Italia e all'estero, ha coordinato progetti complessi di innovazione gestionale e organizzativa, di pianificazione, monitoraggio e valutazione delle politiche pubbliche a tutti i livelli della PA. e del Sistema Giustizia.
Formazione
Laurea in Ingegneria gestionale, Politecnico di Milano
Area di specializzazione
PA Reform, Modelli organizzativi e Sistemi di governance, Digital transformation, Sistemi di pianificazione e controllo e sviluppo territoriale