Per attuare policy di sviluppo rurale sostenibile
Lattanzio KIBS è leader nella valutazione di programmi di sviluppo rurale In Italia e collabora con i principali organismi internazionali per la crescita del settore nei paesi emergenti, anche con interventi di formazione. Migliorare la produttività, incrementare la capacità di accesso ai mercati locali e internazionali, sviluppare la catena del valore, realizzare colture ecocompatibili e garantire la sicurezza alimentare sono le finalità dei molteplici incarichi.
Work Areas
La nostra expertise
Siamo il primo operatore nazionale per referenze, fatturato e capitale umano dedicati alla valutazione e assistenza tecnica in materia di fondi pubblici destinati alla filiera agricola e dell’allevamento. In Italia affianchiamo Regioni ed Autorità di Audit (AGEA) con interventi di assistenza tecnica sui Fondi FEAMP.
A livello internazionale operiamo su incarico di World Bank, Commissione europea, World Food Program, IFAD International Fund for Development in Agricolture, FAO e altre organizzazioni istituzionali nella valutazione di programmi anche multi-country. Su incarico di FAO organizziamo attività di formazione ed e-learning nelle lingue ufficiali dell’Organizzazione - inglese, francese, spagnolo, russo ed arabo - destinati al personale dell’organizzazione.