Affrontiamo le sfide di sviluppo rurale, sicurezza alimentare e gestione sostenibile delle risorse con le nostre competenze

Lattanzio KIBS affianca governi a tutti i livelli nella crescita sostenibile delle aree rurali, nella progettazione di politiche agricole, nella tutela della biodiversità e nell’adattamento ai cambiamenti climatici, nell’implementazione delle normative di sicurezza alimentare in linea con gli standard internazionali, promuovendo una governance basata sul consenso e l’inclusione.

Work Areas


La nostra expertise

Dall’ideazione alla programmazione, fino allo sviluppo e all’implementazione di azioni di sistema a supporto della valutazione delle politiche di sviluppo rurale, operiamo su scala nazionale e internazionale per offrire soluzioni strategiche e operative con un approccio integrato.

Con oltre 40 clienti e più di 80 referenze, di cui il 55% a livello internazionale e il 45% in Italia, mettiamo a disposizione le nostre competenze per migliorare la pianificazione territoriale e valutare strategie di sviluppo sostenibili, tutelare la biodiversità e la gestione delle risorse, e favorire food safety e food security, creando sinergie tra il settore pubblico e quello privato.

Ci avvaliamo delle tecnologie più avanzate e degli approcci più recenti per supportare le politiche agricole e lo sviluppo rurale. Scopri di più su Agriculture Forestry & Fishery.