Per la competitività dei Sistemi Paese

Lattanzio KIBS collabora con i governi centrali e locali nell’implementazione di programmi finanziati con risorse pubbliche a sostegno del settore privato, soprattutto delle PMI, asset principali su cui si basa la competitività dei Sistemi Paese. L’obiettivo è di contribuire alla crescita del tessuto economico produttivo anche valutando l’efficacia delle misure dedicate alla diplomazia economica o delle politiche a supporto delle PMI.

Work Areas


La nostra expertise

In Italia, su incarico del Ministero degli Esteri e del Ministero dello Sviluppo Economico ci siamo occupati dell’analisi della policy di promozione ed internazionalizzazione della filiera dell’industria creativa e culturale e della valutazione del Piano di Promozione del Made In Italy.

Per Istat abbiamo curato la campagna di comunicazione per il censimento dell’industria ed abbiamo affiancato diverse Regioni progettando e realizzando percorsi di formazione dedicati all’avvio d’impresa ed all’organizzazione degli Incubatori. 

A livello internazionale, fra i nostri clienti vi sono World Bank, European Bank for Reconstruction and Development e la Delegazione Europea in Tunisia, Indonesia e Unione Africana, per i quali abbiamo curato la valutazione di programmi e svolto attività di capacity building.

Accelerare il matching tra settore privato e pubblico è un nostro obiettivo. Scopri di più su Private Sector Development