Martedì 28 giugno dalle 9:30 alle 16:30 presso l’Auditorium della tecnica, Lattanzio e Associati partecipa alla conferenza degli Stati Generali di Assoconsult Confindustria

Gli esponenti del settore raccontano le sfide

All’incontro si discuterà delle principali sfide del settore, tenendo conto dello scenario economico in cui viviamo. Saranno presenti interlocutori chiave e leader del settore pubblico e delle istituzioni, che si avvarranno del supporto della ricerca sullo stato della consulenza in Italia condotta dall’Osservatorio Assoconsult in collaborazione con l’Università di Tor Vergata.

Il programma 

Gli Stati Generali si articolano in due parti.

  • La prima, coordinata da Enrico Sassoon – Direttore di Harvard Business Review Italia, sul settore della consulenza, con numerosi relatori, tra cui Ezio Lattanzio – Presidente di Assoconsult, Aurelio Regina – Presidente di Confindustria Lazio, e Maurizio Sacconi – Ministro del Lavoro.
  • La seconda, coordinata da Carlo Mochi Sismondi -Presidente del Forum PA, affronterà il tema della Consulenza per la PA alla luce dei provvedimenti di riforma del Governo dello scorso anno, che prevedevano una riduzione dell’80% degli appalti si Servizi di Consulenza per il settore pubblico. 

Quanto è stato efficace il decreto legislativo 31 maggio n.78 e quali sono le prospettive di un aumento significativo della spesa a sostegno del processo di ammodernamento: questo e altro saranno discussi dai rappresentanti del settore della consulenza come Pia Marconi – Dipartimento Funzione Pubblica, Domenico Casalino – Amministratore Delegato CONSIP e altri esponenti di rilievo.

Sarà, inoltre, mostrato un caso di eccellenza nel settore Giustizia, che sarà commentato dai principali ospiti.

Potrebbe interessarti anche: Ezio Lattanzio per la Tavola Rotonda con il Governo Italiano