Lattanzio KIBS è aggiudicataria della valutazione indipendente per UNICEF
La Children’s Parliament Initiative è un’iniziativa dello Zimbabwe Youth Council, nata nel 1991 con l'obiettivo di garantire un'effettiva partecipazione dei bambini e dei ragazzi alla governance. UNICEF Zimbabwe sostiene l’iniziativa, concentrando i propri sforzi sull'elezione di adolescenti in Parlamento, sul loro orientamento e sulle attività correlate con un ruolo di supervisione sui loro diritti e sul loro benessere.
Nel dettaglio
Lattanzio KIBS restituisce all'UNICEF, al Ministero della Gioventù, dello Sport, delle Arti e della Ricreazione dello Zimbabwe, al Consiglio della Gioventù dello Zimbabwe, al Ministero dell'Istruzione primaria e secondaria, al Parlamento dello Zimbabwe e ad altre parti interessate la prima valutazione indipendente dell’iniziativa.
Nello specifico, tramite incontri e interviste con bambini, la valutazione identifica per la prima volta le best practice e lesson learned, le lacune da colmare e i punti di forza dell’iniziativa e fornisce dati sulla rilevanza, l’efficacia e l’efficienza della stessa in tema di partecipazione dei ragazzi alla governance.
L’impatto del progetto
L’Intervento di Lattanzio KIBS assume un ruolo fondamentale di apprendimento, generando preziosi insegnamenti in termini di partecipazione e impegno dei bambini, da considerare per il perfezionamento e l'attuazione della stessa iniziativa in futuro.
Il sostegno fornito contribuisce al progresso del Children’s Parliament e i suoi obiettivi di promozione di una legislazione e di politiche a misura di bambino, attraverso un'effettiva partecipazione e rappresentanza dei bambini.
TOPICS Monitoring & Evaluation | UNICEF | Diritti dei bambini | Human Rights | Zimbabwe
Il Progetto
Committente
UNICEF ZimbabwePaese
WorldwideExpertise
Human Rights
Work Areas
Diritti de bambiniServices
MONITORING & EVALUATION