Competenze in materia di sostenibilità ed energia

Lattanzio KIBS opera nel settore dell’energia e dell’ambiente supportando le istituzioni nella transizione energetica, in programmi di sicurezza nucleare, di valutazione, prevenzione e gestione dei rischi CBRN (chimici, biologici, radiologici e nucleari) e nella prevenzione dei reati ambientali secondo la normativa vigente.

Nei paesi in sviluppo, promuove azioni che permettano il raggiungimento del MDG 7 (Millennium Development Goals) sulla sostenibilità ambientale, favorendo la coerenza tra politiche ambientali e le altre politiche di sviluppo.

Work Areas


La nostra expertise

Nel contesto nazionale, abbiamo supportato Ministero dell’Ambiente e Regioni in materia di prevenzione dei crimini ambientali. Per Regione Puglia abbiamo fornito servizi di comunicazione per la realizzazione della strategia regionale di sviluppo sostenibile e la gestione del Forum regionale sulla sostenibilità.

In ambito internazionale, abbiamo affiancato EMSA Agenzia europea per la sicurezza marittima, Nazioni Unite, UNICEF, Delegazioni europee in Zimbabwe e Gabon, la Commissione europea. Nell’area della sicurezza nucleare, abbiamo fornito assistenza tecnica alla Commissione europea nella gestione dell’INSC - Instrument for Nuclear Safety Cooperation. Forniamo, inoltre, assistenza tecnica on-line in ambito dei rischi CBRN a 9 paesi membri dei Centri d’Eccellenza CBRN – EU CBRN CoE.

Azioni, incarichi e soluzioni innovative nel campo della sostenibilità e delle energie. Scopri di più su Energy & Evnvironment