Lattanzio KIBS affianca ICE in una strategia integrata per i canali social e relazioni con i media

L'Agenzia ICE svolge un ruolo fondamentale nella promozione delle imprese italiane sui mercati internazionali e nell'attrarre investimenti esteri in Italia. Con una rete globale e strumenti innovativi di comunicazione multicanale offre servizi di informazione, consulenza, assistenza, promozione e formazione alle PMI italiane, con l’impegno di diffondere le eccellenze del Made in Italy nel mondo. Il progetto mira a rafforzarne la comunicazione attraverso una strategia integrata di social media management e relazioni con i media, aumentando la visibilità e l'engagement a livello internazionale.

Nel dettaglio

Un piano strategico guida le attività sui principali canali digitali, oltre alla creazione di format ad hoc per massimizzare l'impatto comunicativo, con obiettivi chiari di crescita della fanbase, incremento dell'engagement e maggiore visibilità.

La strategia di media relations inoltre consolida la presenza di ICE nei principali circuiti giornalistici attraverso la gestione di interviste, conferenze stampa e contenuti dedicati, ed è previsto un monitoraggio costante di eventi e opportunità per rafforzare la percezione e il ruolo strategico dell’ente.

L’impatto del progetto

Il progetto mira a garantire un significativo miglioramento in termini di visibilità e reputation dell'ente, rafforzando il suo ruolo strategico nella promozione del "Made in Italy" nello scenario internazionale. L'approccio strategico e operativo di Lattanzio KIBS permette di sviluppare una comunicazione efficace, con contenuti mirati e un costante monitoraggio delle performance, attraverso un’attenta gestione dei social e delle relazioni con i media.

TOPICS Communication