A Lattanzio KIBS l’incarico di esaminare il lavoro del Commissario per i diritti umani del Council of Europe

Misurare rilevanza, efficacia e impatto

Lattanzio KIBS è aggiudicataria del progetto di valutazione per il Council of Europe con l’obiettivo di valutare e monitorare attività e iniziative dell'Istituzione del Commissario per garantire il rispetto e la promozione dei diritti umani. La valutazione riguarda il periodo compreso tra il 2017 e il 2023, includendo in tal modo i mandati di due Commissari.

Nello specifico, le attività di valutazione includono: desk research di documenti provenienti dal Council of Europe e da altre istituzioni quali OSCE,  OECDONU; survey online per il personale interno all’istituzione e per gli stakeholder esterni; interviste ai principali rappresentanti degli stakeholder selezionati. 

A tutela dei diritti fondamentali

L’incarico di Lattanzio KIBS comporta l'analisi delle politiche, dei rapporti e delle azioni intraprese dall'Istituzione al fine di identificare eventuali violazioni dei diritti umani e fornire raccomandazioni per migliorare la situazione dei diritti umani in Europa, un ruolo di grande responsabilità nell'ambito della tutela dei diritti fondamentali nel continente europeo.

 

Vai alla scheda progetto per saperne di più