Evento del network Girls Restart in collaborazione con il Centro Studi Lattanzio KIBS

'Lock down, dream up'. Donne Pronte al domani', è il titolo dell’evento digitale di Girls Restart, che si è tenuto il 13/07/2021, per condividere i risultati della ricerca 'Esplorare il femminile', a cura del Centro Studi Lattanzio KIBS, che lancia il primo Osservatorio nazionale sulle donne e il mondo del lavoro, le loro aspettative e sogni.

'È stata una grande opportunità' commenta Annachiara Annino, partner e responsabile Centro Studi Lattanzio KIBS. 'Nessun vittimismo o narcisismo. Molti i dati che mettono in risalto elementi concreti: le intervistate osservano sé stesse e gli altri con occhi nuovi, avvertono come un’urgenza la condivisione e la collaborazione. Anche il 'ripartire' può essere uno stile di vita per una donna che si fa partecipe di una società resa ancor più complessa dalla pandemia'.

Chi è intervenuto

Un evento di successo, in diretta Instagram, con più di 1000 partecipanti. Tra le ospiti all’evento, Micol Sarfatti - moderatrice e giornalista del Corriere della sera, Barbara Cominelli - CEO JLL e Co-founder di GirlsRestart, Valeria Casani - Head of Marketing in Vodafone e core team di GirlsRestart, Elena Dominique Midolo - CEO di ClioMakeUp, Clio Zammatteo - Co-fouder e Talent di ClioMakeUp.

Leggi anche: secondo osservatorio nazionale su donne e mondo del lavoro