Nel quadro del programma Global Gateway della Commissione Europea, Lattanzio KIBS supporta UNESCO in uno studio strategico sulle politiche relative alla professione docente in Africa subsahariana

Un progetto per l’istruzione in Africa

UNESCO ha avviato uno studio volto a comprendere lo stato delle politiche sugli insegnanti e a supportare i Paesi nel rafforzamento dei quadri normativi e dei sistemi di governance del settore. In questo contesto, Lattanzio KIBS affianca UNESCO con un supporto tecnico e analitico strutturato, contribuendo alla mappatura e all’analisi delle politiche relative alla professione docente in 40 Paesi dell’Africa subsahariana.

Lo studio si inserisce nell’ambito dell’Iniziativa regionale per gli insegnanti in Africa (RTIA), uno dei progetti faro del programma Global Gateway della Commissione Europea, nato dalla collaborazione tra Unione europea, Unione africana, UNESCO e alcuni Stati membri dell’UE - Belgio, Finlandia e Francia. L’obiettivo dell’iniziativa è rafforzare i sistemi educativi dell’Africa subsahariana attraverso lo sviluppo di un corpo docente qualificato, motivato e inclusivo, in grado di rispondere alle sfide attuali e future dell’istruzione di base.

Scopri di più