Lattanzio e Associati prende parte al convegno per presentare la Carta dei Servizi e il Bilancio Sociale nell’ambito del progetto Best Practices
Strumenti essenziali per comunicare con i cittadini
L’evento Carta dei Servizi e Bilancio Sociale per una comunicazione che si apre ai cittadini si terrà venerdì 20 dicembre 2013 presso la “Sala Verde” nella sede della Corte d’Appello di Reggio Calabria in Piazza Castello.
Le Carte dei Servizi e il Bilancio Sociale che la Corte d’Appello, il Tribunale e la Procura della Repubblica di Reggio Calabria presentano all’evento congiunto sono gli strumenti con i quali questi uffici comunicano la propria organizzazione, i servizi erogati e gli esiti della propria attività. Un risultato che anche altri Uffici Giudiziari della Regione Calabria coinvolti nel Progetto Best Practices sono in procinto di conseguire e che testimonia l’avvio di un percorso virtuoso verso i cittadini. Un approccio comune che fornisce agli utenti una chiave di accesso al Sistema Giustizia uniforme in tutta la Regione.
Chi prende parte al convegno
All’evento intervengono il Presidente della Giunta Regionale Giuseppe Scopelliti, l’Assessore al Bilancio e Programmazione Nazionale e Comunitaria della Regione Giacomo Mancini, il Coordinatore della Commissione Straordinaria del Comune Gaetano Chiusolo, il Presidente della Corte d’Appello Giovanni Battista Macrì, il Presidente del Tribunale Luciano Gerardis, il Procuratore della Repubblica Federico Cafiero de Raho, il Procuratore Generale della Repubblica Salvatore Di Landro, l’Autorità di Gestione POR Calabria FSE 2007-2013 Bruno Calvetta e l’Ing. Filippo Chesi di Lattanzio e Associati.
Accordi per migliorare il servizio
Il progetto Diffusione di best practices presso gli Uffici Giudiziari della Regione Calabria, finanziato nell’ambito del Programma Operativo Regionale del Fondo Sociale Europeo 2007/2013, nasce dall’accordo tra il Ministero della Giustizia, il Dipartimento per la Funzione Pubblica e le Regioni italiane che hanno sottoscritto un protocollo d’intesa con l’obiettivo di diffondere le Best Practices a livello nazionale e migliorare la qualità del servizio.
In Calabria, il progetto Best Practices ha un valore di oltre 2,4 milioni di euro, coinvolge 15 Uffici Giudiziari appartenenti a due differenti distretti di Corte d’Appello (Reggio Calabria e Catanzaro) e avrà termine nel 2014.
Per informazioni sul progetto clicca qui