Lattanzio KIBS si aggiudica il progetto ‘Support to the Public Administration Reform’ promosso da EuropeAid per il Ministero della PA kosovaro.

Al via la collaborazione per la semplificazione delle procedure amministrative

"Per supportare la PA kosovara nel processo di ammodernamento - sottolinea Filippo Chesi - metteremo a disposizione la nostra expertise maturata nel settore delle riforme delle pubbliche amministrazioni a livello nazionale e internazionale, facilitando l’abbattimento delle barriere amministrative e riducendo costi e tempi di accesso ai pubblici servizi. Uno step importante verso l’integrazione a livello europeo".  

Lo scopo del progetto

Il programma prevede lo sviluppo di un approccio strategico per semplificare le procedure amministrative e adottare linee guida specifiche per la fornitura di servizi pubblici ai sensi della legge generale sulle procedure amministrative (LGAP) adottata nel 2015 in Kosovo.

Il progetto è in linea con la Strategia per la Modernizzazione della Pubblica Amministrazione 2015-2020, per migliorare l’efficienza, la trasparenza e l’accountability della PA nei confronti dei cittadini e delle imprese.