Nell'ambito del convegno ‘Pubblico Impiego. Idee per la modernizzazione della PA’ sono stati proclamati i vincitori della seconda edizione del Premio Tesi PA

I vincitori dell’edizione

L’iniziativa mira a favorire la ricerca e lo sviluppo di know-how su temi di frontiera riguardanti il cambiamento nella PA, che prevede l'attribuzione di un compenso in denaro di € 5.000,00 per il vincitore.

Quest'anno, a sorpresa, i vincitori sono due:

  • Idiano D'Adamo, con la tesi dal titolo: Analisi Strategica delle infrastrutture viarie: valutazione di un progetto con il metodo delle opzioni reali.
  • David Rinaldi con la tesi dal titolo: Applying Social and Environmental Sustainability to the Regulatory Governance of Public Utilities.

La tavola rotonda

Hanno partecipato alla tavola rotonda Franco Bassanini, Adriano De Maio, Luigi Massa, Paolo Varesi, Valeria Termini, Antonio Naddeo, Carlo Mochi Sismondi, Ezio Lattanzio, che si sono confrontati sul tema della valorizzazione dei talenti e riconoscimento del merito nella PA.

L'elemento trainante degli interventi dei relatori è stata la presentazione della ricerca I tesisti del Premio Tesi PA un anno dopo, nella quale vengono fotografate le aspettative professionali di 100 giovani laureati con una specializzazione sulla PA.