La visita è organizzata dalla Banca Mondiale e dal Governo romeno a Roma dal 5 al 9 marzo 2018 per il progetto ‘Development of the Capacity of the Central Public Administration to Carry Out Impact Studies Projects’.

Le finalità dell’incontro e il contributo di Lattanzio KIBS

Una settimana ricca di appuntamenti per la delegazione, composta da 20 rappresentanti del governo romeno, tra cui il Ministero del Lavoro, il Ministero dell’Agricoltura e il Ministero degli Interni.

Obiettivo dell’incontro è condividere le buone prassi per valutazione ex ante ed ex post dei programmi e delle politiche cofinanziate da fondi pubblici, nazionali, europei ed internazionali adottate in Italia.

L’intervento di Lattanzio KIBS riguarda in particolare l’esperienza in merito agli approcci metodologici più efficaci, all’importanza del coinvolgimento degli stakeholders in tutte le fasi della valutazione, ma anche come opportunità di capacity building per gli attori principali del processo valutativo.

La partecipazione alla visita di studio conferma lo spirito di collaborazione con la Banca Mondiale e il governo romeno sulle tematiche della valutazione dei programmi e delle politiche, al centro del dibattito promosso dalle istituzioni romene.