Lattanzio e Associati è l’ideatore della conferenza ‘GAPA e la protezione degli interessi dei cittadini: novità, benefici, cambiamento’ che si terrà a Zagabria il 4 dicembre 2012
Mettere in luce le best practice
L’evento, che fa parte del progetto EU IPA 2008, darà la possibilità di diffondere best practice dei progressi compiuti nell’implementazione del General Administrative Procedure Act e dei benefici che esso può apportare alla popolazione croata tra gli stakeholders internazionali e gli stessi cittadini croati.
Il contesto della conferenza
Il progetto EU IPA 2008 finanziato dall’Unione Europea a beneficio del Ministero della Pubblica Amministrazione Croato ha come obiettivo il supporto della Repubblica croata nel rafforzamento di una PA affidabile, aperta, trasparente e orientata ai bisogni dei cittadini. In particolare, esso mira a promuovere la competenza professionale del personale della PA per consentire loro di garantire l’effettiva attuazione del GAPA e per aumentare la conoscenza dei cittadini sulle questioni relative alla legge stessa.
La partecipazione degli esperti
La conferenza, sarà introdotta da Arsen Bauk, Ministro della Pubblica Amministrazione della Repubblica di Croazia, e da Paul Vandorem, Capo della Delegazione Europea presso la Repubblica di Croazia, si concentrerà sui vantaggi del GAPA per i cittadini e la legislazione croati. Sono previsti gruppi di discussione con noti esperti nazionali e internazionali, come Germana Panzironi, Capo dell’Ufficio Legislativo del Dipartimento della Funzione Pubblica. Gli esperti parleranno del GAPA in Croazia e degli strumenti che possono contribuire al suo successo e alla sua ulteriore attuazione.
Leggi anche: Tre mesi all’insegna dello scambio di best practice