Lattanzio KIBS prende parte all’evento di Associazione Gardone sulla portualità sostenibile
Nuove prospettive all’orizzonte
Nella meravigliosa cornice di Gardone Riviera si tiene oggi il workshop partecipato “La portualità sostenibile: quali prospettive per il Lago di Garda?”. Tra i partecipanti all’evento personalità di rilievo come Emanuele Moraschini, Presidente della Provincia di Brescia, Andrea Cipani, Sindaco del Comune di Gardone Riviera e Aurora Floridia, Senatrice della Repubblica Italiana.
All’ordine del giorno, interventi su usi e criticità lacunali e impegno verso battelli ecosostenibili attraverso l’impiego di carburanti rinnovabili. Annachiara Annino, Head del Centro Studi Lattanzio KIBS, per l’occasione parla di HUB Green Ports e della prospettiva multistakeholder per rigenerare in chiave green.
Verso gli obiettivi: che cosa abbiamo realizzato finora
Con l’avvio di HUB Green Ports, il Centro Studi Lattanzio KIBS indaga la necessità di riqualificazione delle aree portuali italiane per animare una piattaforma di contatto tra pubblico e privato volta allo sviluppo delle aree portuali in chiave sostenibile.
L’idea è di contribuire a generare soluzioni per lo sviluppo economico-sociale delle città portuali, a partire dalla salvaguardia del patrimonio territoriale e dal recupero delle aree portuali dismesse, con uno sguardo all’efficientamento delle attività portuali e alla diminuzione del loro impatto ambientale.
Scopri di più: Hub Green Ports
TOPICS Local Development | HUB Green Ports | Centro studi | Ambiente | Italia | Evento