Lattanzio KIBS rinnova l’attività di consulenza per la società multiservizi Iren, con studi di diversa natura in tema di conoscenza del brand e ascolto dei propri clienti

Brand awareness e clients attraction

Anche nel 2023 Lattanzio KIBS è al fianco di Iren per condurre studi e ricerche nell’ambito di un contratto quadro in tema di energia e transizione energetica in Italia.

In generale, l’obiettivo è fornire indicazioni a supporto delle strategie di comunicazione e marketing di Iren per implementare azioni di brand awareness e positioning, da un lato, e promozione dei prodotti e servizi messi a disposizione dei clienti attuali e potenziali, dall’altro.

Un campione di 10.000 intervistati

Nel corso dell’affidamento Lattanzio KIBS si occupa di individuare le migliori soluzioni di ricerca attraverso la somministrazione di questionari strutturati e semi-strutturati (metodologie CATI/CAWI) su campioni di popolazione nazionale o locale statisticamente rappresentativi dell’universo di riferimento. Saranno circa 10.000 le persone intervistate entro il biennio 2023-2024.

Lo studio è inoltre l’occasione per monitorare costantemente l’atteggiamento delle famiglie italiane verso i temi collegati all’energia e alla transizione energetica, nonché verso forme sostenibili, con impatto nel raggiungimento degli SDGs 7 (energia pulita e accessibile), 9 (imprese, innovazione e infrastrutture) e 11 (città e comunità sostenibili).

Energia, e non solo

Tra gli studi intrapresi negli anni passati per Iren, Lattanzio KIBS si è occupata anche di indagare tematiche quali mobilità sostenibile, auto elettriche, sistemi sostenibili di consumo energetico domestico, nonché servizi innovativi di open banking e analisi del sentiment della popolazione italiana nei confronti delle istituzioni e dell’economia.

Leggi anche: Ricerca e consulenza per Iren