Lattanzio KIBS si aggiudica i servizi di Monitoring & Evaluation sull'iniziativa di assistenza in denaro alle famiglie

Migliorare la capacità di raccolta dati

L'UNHCR promuove i cosiddetti mobile wallets per i rifugiati in Giordania; questi semplificano l'erogazione di assistenza in denaro alle famiglie e per garantire loro una maggiore inclusione finanziaria dei rifugiati.

Nell'ambito dell'accordo quadro sui servizi di assistenza tecnica a UNHCR-Giordania, Lattanzio KIBS è aggiudicataria dei servizi di Monitoring & Evaluation per l'Unità CBI (Operation’s Cash Based Interventions) dell'UNHCR-Giordania con l'obiettivo di migliorare la capacità complessiva dell'Unità di raccogliere e analizzare dati relativi a bisogni, priorità ed esperienze dei rifugiati che vivono in Giordania.

L'indagine di Lattanzio KIBS 

L’attività di Lattanzio KIBS consiste nello sviluppo e nell’implementazione di un'indagine per stabilire gli indicatori chiave, i parametri di riferimento e gli obiettivi per il lavoro dell'UNHCR in questo settore nel periodo 2023-2025.

Il progetto prevede tre fasi principali:

  1. Incontri e interviste con i principali stakeholder;
  2. Raccolta dati (sviluppo dell'indagine di base, formazione del personale sul campo, implementazione dell'indagine, focus group; analisi dei dati);
  3. Reporting.

Potrebbe interessarti anche: Garantire ai rifugiati accesso continuo ai farmaci