L’EBRD affida a Lattanzio KIBS l’attività formativa al Comitato di revisione per potenziare l’HaICoP tunisina

Assistenza tecnica per la finanza pubblica

Lattanzio KIBS, in collaborazione con Ficom Conseil, si è aggiudicata il progetto di assistenza tecnica Tribunal Capacity Building for Public Procurement Review Body in Tunisia, promosso dalla European Bank for Reconstruction and Development (EBRD) in favore della Haute Instance de la Commande Publique (HaICoP), organo di revisione tunisino per la finanza pubblica.

Lo scopo del progetto 

Il personale del Comitato di revisione, istituito presso l’ente appaltante, verrà formato sul nuovo meccanismo di revisione e sui requisiti istituzionali del comitato. La formazione consentirà al Comitato di indagare in modo efficace, efficiente e indipendente sui reclami dei fornitori privati in tribunale, secondo le procedure di revisione e di rimborso introdotte dalla nuova legislazione sugli appalti pubblici in Tunisia.

Lattanzio KIBS è invitata a condividere il proprio know-how nel campo dell'assistenza tecnica nel settore giustizia, fornendo servizi formativi alle autorità competenti. Il progetto è in linea con il 16° SDGs ‘Pace e giustizia: promuovere lo sviluppo sostenibile, rafforzare gli strumenti di attuazione e rivitalizzare le partnership globali ’.