Ezio Lattanzio interviene al panel dedicato all’innovazione per l'economia degli over 65

Sfide e opportunità

In qualità di Consigliere del Silver Economy Network, Ezio Lattanzio ha preso parte all’evento di SDA Bocconi in occasione di un corso internazionale di Master in Business Administration mirato alla generazione di idee innovative sulla silver economy.
 
Tra i membri del panel “Setting the scene on aging population and silver economy: challenges and opportunities”, Maurizio De Palma, CEO e fondatore di Cocooners, Guido Magrin, CEO and co-fondatore di Teiacare, Marco Gullà, Investment Associate presso Health Technologies Holding (HTH) Zambon, Antonio Serrapica, Associate Partner di Kearney Italia, Marina Denaro, Product and Services specialist di Amplifon ed Enrico Marino, Italy Brand, Media, Advertising and Digital Associate Director di Amplifon.

 

Italia come hub internazionale di longevità

Lattanzio KIBS è partner scientifico del Silver Economy Network, la prima rete italiana dedicata alle imprese che sviluppano soluzioni innovative e servizi per la silver economy, nata con l’obiettivo di incentivare lo sviluppo di alleanze e progetti comuni tra le imprese, e promuovere la filiera a livello nazionale e internazionale.

Il Centro Studi di Lattanzio KIBS contribuisce inoltre al monitoraggio degli scenari di longevità sul piano socio-economico. L’obiettivo è sostenere un percorso di crescita e cambiamento per un’Italia che possa rappresentare un hub internazionale per la longevità, promuovendo lo sviluppo attraverso la cooperazione con il mondo pubblico e privato.

Scopri di più: Silver Insight