Aggiudicati a Lattanzio KIBS i servizi di assistenza tecnica per la gestione, il monitoraggio e il controllo del PO FSE 2014-2020

Gestione, monitoraggio e controllo del PO FSE

Lattanzio KIBS supporta l’Autorità di Gestione del PO FSE della Regione Sicilia nelle attività di rafforzamento della capacità amministrativa nella fase della presentazione della nuova programmazione 2021-2027.

Le attività di assistenza tecnica riguardano principalmente:

  • gestione di attività funzionali all’avvio della programmazione 2021-2027
  • pianificazione e gestione di attività focalizzate sugli obiettivi di miglioramento previste dal Piano di Rafforzamento Amministrativo (PRA)

Le 2 linee di attività

Da un lato, Lattanzio KIBS affianca l’Amministrazione regionale nel percorso di avvio e sviluppo della programmazione regionale, nel rispetto degli obiettivi

  • europei (OP, Agenda 2030, Green Deal)
  • nazionali (politiche economiche, sociali e ambientali della Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile e delle policy previste nel Piano per la Ripresa e la Resilienza)
  • regionali

Lattanzio KIBS, inoltre, fornisce supporto sui temi di particolare interesse, tra cui il rafforzamento delle sinergie tra i fondi SIE, il maggior ricorso alle opzioni di costo semplificato e il rispetto delle condizioni abilitanti, nonché competenze specialistiche necessarie per garantire l’efficace avvio e attuazione del Programma.

Dall’altro, l’Amministrazione regionale si affida a Lattanzio KIBS per efficientare i propri processi organizzativi e snellire i processi amministrativi e procedurali. La finalità? Rafforzare il programma di semplificazione regionale in vista della nuova programmazione comunitaria.

Leggi anche: Regione Campania, assistenza tecnica per i Programmi FSE