Il progetto Learn2Analyze è un’alleanza per la conoscenza composta da partner accademici e industriali, co-finanziata dal programma Erasmus +. Il Progetto è iniziato a gennaio 2018 e terminerà a dicembre 2020

Formazione digitale a supporto dei professionisti

Il consorzio L2A comprende 7 istituzioni di 6 paesi, di cui 4 università di fama internazionale e 3 partner industriali. Lo scopo del progetto è quello di supportare il potenziamento delle competenze dei professionisti della formazione online (progettisti didattici e online tutor) per la comprensione e l’utilizzo di metodi e strumenti di analisi dei dati educativi.

I risultati del progetto

  • lo sviluppo e la validazione di due profili di competenze europei per progettisti didattici e online tutor, che capitalizzano e ampliano i quadri di competenza esistenti; 
  • progettare, sviluppare e validare un MOOC europeo basato sulle competenze per supportare lo sviluppo dei profili di competenza elaborati dal progetto.

I partner del progetto: University of Piraeus Research Center (Grecia), Universität Mannheim (Germania), Norwegian University of Science and Technology (Norvegia), Lattanzio Learning s.r.l. (Italia), imc information multimedia communication AG (Germania), Enovation (Irlanda), Curtin University (Australia)

Dai un’occhiata al sito di L2A