L’Agenzia esecutiva europea per l’istruzione e la cultura (EACEA) affida a Lattanzio KIBS la formazione ai candidati del Corpo volontario europeo

Servizi di training per il Corpo volontario europeo

Lattanzio KIBS ottiene l’affidamento del contratto quadro finanziato dall’Agenzia esecutiva europea per l’istruzione e la cultura (EACEA), l’ente della Commissione europea che gestisce i finanziamenti in ambito di istruzione, cultura, cittadinanza e volontariato.

Il progetto ha l’obiettivo di sviluppare e implementare attività di training per formare 4 mila candidati del Corpo volontario europeo provenienti da tutti i paesi dell’Unione europea.

Le attività di progetto

Per i prossimi 4 anni Lattanzio KIBS si occuperà di diversi servizi, tra cui lo sviluppo di moduli formativi, online e in presenza, la predisposizione di test e questionari di auto-valutazione, oltre che di organizzazione e logistica della formazione in presenza.

Nel complesso, con questo progetto Lattanzio KIBS contribuisce a promuovere l'engagement dei giovani nei confronti delle attività di solidarietà e volontariato, quale mezzo per rafforzare coesione, democrazia, identità europea e cittadinanza attiva tra i paesi membri dell'UE. 

Leggi anche: Capacity building per lo staff UNHCR