Lattanzio e Associati al convegno ‘Bilancio Sperimentale della provincia di Milano’ sulle aree pilota delle Politiche per la Cultura e Politiche per il Territorio

Un’iniziativa di successo per l’inaugurazione di un nuovo percorso

Il convegno è stato un’occasione per presentare il percorso di accountability iniziato dalla Provincia di Milano, ma anche per inaugurare un confronto costruttivo sul tema del Bilancio Sociale tra Province e Comuni del territorio provinciale milanese più attenti alla rendicontazione sociale e alla partecipazione attiva. 

L’esito positivo dell’iniziativa, che ha registrato la presenza di un pubblico consistente, si deve alla forma adottata, la tavola rotonda, che ha posto al centro il confronto e il dialogo quali momenti di crescita partecipativa.

Gli interventi 

Ezio Lattanzio, founder di Lattanzio e Associati, ha illustrato il percorso della rendicontazione sociale e l’apporto fornito al progetto dalla Società. Durante il convegno sono intervenuti oltre a Francesca Corso, Assessore al Bilancio Sociale della Provincia di Milano, diversi rappresentanti istituzionali delle Province di Genova, Parma e Perugia e dei Comuni di Bareggio, Cusano Milanino e Trezzo sull’Adda, che hanno esposto la loro esperienza in tema di rendicontazione sociale e partecipazione attiva. 

L’evento si è tenuto venerdì 14 dicembre 2007 dalle ore 9:00 alle ore 13:00 presso lo Spazio Oberdan in viale Vittorio Veneto 2 a Milano. Il documento è disponibile anche online sul sito internet della Provincia.