Lattanzio KIBS si aggiudica il progetto europeo, guidato da Acquedotto Pugliese S.p.A. nell’ambito del Programma Interreg Grecia-Italia, che promuove soluzioni innovative e a basso impatto ambientale per il trattamento delle acque reflue

Una roadmap condivisa per il riuso sostenibile delle acque trattate

ECO FLOW (Environmental Climate Opportunities For Low-Impact Options in Wastewater Treatment) è un progetto tematico finanziato dal Programma di Cooperazione Interreg VI-A Grecia-Italia 2021-2027, che punta a rafforzare la transizione verso un’economia circolare ed efficiente nell’uso delle risorse. Con una durata di 24 mesi e ben sei partner istituzionali e tecnici provenienti da Puglia, Basilicata, Grecia Occidentale, Isole Ionie ed Epiro, nasce dall’esigenza di ridurre l’impatto ambientale dei sistemi di trattamento delle acque reflue urbane e di promuovere soluzioni tecnologiche sostenibili e replicabili nei territori coinvolti.

Il supporto di Lattanzio KIBS rafforza la capacità di governance del progetto, assicurando coerenza tra obiettivi, attività e risorse, e contribuendo a migliorare l’efficacia dell’azione pubblica nel dominio della gestione idrica.

Scopri di più