Alla Prefettura di Napoli martedì 3 Maggio il convegno di avvio del Progetto "Formazione Superiore per il contrasto dei crimini ambientali in Campania"
Il programma
Nel corso del convegno, saranno illustrate finalità e le attività previste nel quadro del presente intervento sia in termini di obiettivi, contenuti e metodologie, sia in termini di logistica e tempi di realizzazione.
- Ore 10:00 saluto di benvenuto di Andrea de Martino – Prefetto di Napoli
- Ore 10:30 Introduzione ai contenuto e alle metodologie di realizzazione del progetto formativo di Massimo Giacomelli – Partner di Lattanzio e Associati S.p.A.
In seguito alla presentazione del progetto ci saranno tre interventi tecnico-specialistici sul tema del contrasto dei crimini ambientali e un dibattito finale.
- Ore 11:00 La tutela penale dell’ambiente: luci ed ombre a cura di Aldo de Chiara – Procuratore Aggiunti Procura della Repubblica.
- Ore 11:30 Roberto Pennisi – Sostituto Procuratore Nazionale Antimafia si occuperà di brevi note sul panorama nazionale dei rapporti del crimine organizzato col traffico illecito di rifiuti. La particolarità della situazione campana.
- Ore 12:00 Raimondo Polidoro – Esperto Lattanzio e Associati con l’intervento Il cittadino partecipe e partecipato. Utilizzo della leva infoemozionale, strumenti e tecnologie utili.
- Ore 12:30 Dibattito di chiusura.
Leggi anche: Assoconsult Confindustria convoca gli Stati Generali del Management Consulting