Lattanzio KIBS si aggiudica i servizi di capacity building a supporto del Governo della Moldavia. Il progetto prevede un affiancamento allo sviluppo dell’iter decisionale e dell’iter di attuazione delle politiche governative

Rafforzare la capacità istituzionale della pubblica amministrazione

L’obiettivo dell’affidamento in Moldavia è rafforzare la capacità istituzionale delle amministrazioni centrali e locali per un’attuazione delle politiche governative in linea con i Principi europei di Amministrazione (Good Governance).

Il progetto prevede il supporto di Lattanzio KIBS in tutte le fasi dell’iter decisionale, dall'individuazione dei bisogni alla stesura delle politiche. Tra queste intercorrono i passaggi di definizione dei costi, redazione progetto di bilancio e approvazione degli atti giuridici.

Per un raccordo migliore tra enti di governo

Nello specifico, il progetto punta a migliorare il raccordo operativo di Cancelleria di Stato come coordinatore delle politiche, Ministero delle finanze come autorità di bilancio e Ministero degli affari esteri e dell'integrazione europea come coordinatore del monitoraggio.

Potrebbe interessarti anche: Supporto alla Pubblica Amministrazione in Kosovo