Lattanzio KIBS lancia il primo corso per la formazione del Corpo volontario europeo nell’ambito dell’aggiudicazione del progetto per EACEA

Aperte le iscrizioni

È online il primo corso per formare i giovani che vogliono entrare a far parte del Corpo volontario europeo (European Voluntary Humanitarian Aid Corps). Tra le tematiche focus, cambiamento climatico, sicurezza alimentare, uguaglianza di genere e protezione di donne, bambini e rifugiati.

L’iniziativa è parte del progetto di volontariato transfrontaliero che EACEA, l’Agenzia esecutiva europea per l’istruzione e la cultura, ha scelto di affidare a Lattanzio KIBS, in partnership con alcuni centri di formazione di alto livello specializzati in aiuto umanitario e cooperazione allo sviluppo.

1000 giovani da formare nel 2023

Il corso ha l’obiettivo di formare 1000 giovani, tra i 18 e i 35 anni, provenienti da tutti i paesi dell’Unione europea entro il 2023, e fino a 4 mila nei prossimi 4 anni.

Un’eccellente opportunità per mostrare il proprio impegno come cittadini attivi nel campo dell’aiuto umanitario e della cooperazione allo sviluppo in paesi al di fuori dell'UE. 

Iscriviti subito qui