Lattanzio KIBS si aggiudica la valutazione del progetto ‘Mid-Term Evaluation of African Development Bank’s Country Strategy and Program 2021-2025 in Tanzania’

Lattanzio KIBS si aggiudica la valutazione 

Lattanzio KIBS si aggiudica la valutazione del progetto ‘Mid-Term Evaluation of African Development Bank’s Country Strategy and Program 2021-2025 in Tanzania’, sviluppato nel contesto della pandemia di COVID-19 e finalizzato a sostenere la visione della Tanzania di diventare un'economia competitiva e inclusiva.

L'evento offre l'opportunità di valutare la pertinenza e l'efficacia del sostegno dell’African Development Bank (AfDB) per affrontare le sfide che il Paese deve affrontare e di identificare, se sono necessari, aggiustamenti strategici per il futuro nel contesto post-pandemico. 

L’apporto di Lattanzio KIBS 

Questa valutazione mira a informare la strategia e l'approccio operativo della Banca in Tanzania, facendo il punto sui risultati della sua assistenza. 

Questa valutazione è stata concepita come un'analisi del posizionamento strategico dell'AfDB in Tanzania nelle sue varie sfaccettature e componenti, con l'obiettivo generale di fornire spunti utili per valutare e migliorare l'attuazione del resto del CSP. 

In particolare, è stata valutata la pertinenza e i risultati dell'attuazione della strategia e del programma della Banca in Tanzania dall'approvazione del CSP 2021-2025, traendo insegnamenti dall'attuazione di specifiche operazioni approvate prima del 2021 e identificando i fattori che hanno permesso o ostacolato i risultati della Banca.

Potrebbe interessarti anche: Valutazione del Fondo di sviluppo dell’African Development Bank