Presentato il nuovo programma di cooperazione transfrontaliera Italia-Albania-Montenegro con un evento organizzato da Lattanzio KIBS su incarico di Regione Puglia

Un evento di rilevanza internazionale

Il lancio ufficiale del nuovo programma Interreg IPA Sud Adriatico 2021-27 è avvenuto nella cornice di un importante evento istituzionale, dedicato al rinnovamento della cooperazione transfrontaliera tra Italia (Regione Puglia e Regione Molise), Albania e Montenegro. La giornata è stata l’occasione per presentare il primo bando, di imminente pubblicazione, del valore di 5 milioni di euro che darà il via ai progetti di sviluppo internazionale dell’area.

Hanno preso parte all’evento rappresentanti dei tre Paesi, della Commissione europea e dell'Autorità di Gestione che hanno discusso dell'importanza strategica del nuovo programma e dell’opportunità di creare networking su 5 priorità tematiche: PMI, Ambiente, Trasporti, Inclusione e Governance.

La Regione Puglia è Autorità di Gestione del programma 

Lattanzio KIBS ha affiancato la Regione Puglia nell’organizzazione dell’evento che si è tenuto presso Villa de Grecis alla presenza di oltre 150 ospiti e trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube e sulla pagina Facebook.

Leggi anche: Interreg Italia-Albania-Montenegro, al via la strategia di comunicazione