Dal 25 novembre al 10 dicembre 2025, Lattanzio KIBS partecipa alla campagna UN Women contro la violenza di genere
Un percorso che parte dalle persone e cresce con le persone
Lattanzio KIBS aderisce a Orange the World 2025, iniziativa globale delle Nazioni Unite coordinata in Italia da UN Women Italy, che ogni anno - dal 25 novembre al 10 dicembre -mobilita istituzioni e imprese in oltre 190 Paesi per i 16 Giorni di attivismo contro la violenza di genere.
Aderire a Orange the World non è solo una scelta simbolica. Questa partecipazione sottolinea l’impegno di Lattanzio KIBS nel promuovere i principi di rispetto, inclusione e responsabilità nelle comunità professionali e nell’ambiente di lavoro.
Un impegno che si traduce in azioni strutturali espresse nel Piano DEI e nella certificazione per la Parità di Genere.
Violenza digitale di genere: il tema centrale dell’edizione 2025
La campagna UNiTE - Orange the World, attiva dal 2008, è la più ampia mobilitazione internazionale dedicata all’eliminazione della violenza contro le donne. La campagna invita organizzazioni e individui ad attivarsi anche attraverso gesti simbolici e iniziative pubbliche per promuovere la consapevolezza e la responsabilità collettiva.
L’edizione 2025 focalizza l’attenzione su una forma di abuso in rapida crescita: la violenza digitale di genere come la diffusione non consensuale di immagini intime, il cyberstalking, le molestie online, i deepfake a sfondo sessuale, l’hate speech di genere, il doxxing, il grooming e il controllo coercitivo tramite strumenti digitali.
Si tratta di comportamenti che colpiscono in modo sproporzionato e che possono generare conseguenze psicologiche, sociali ed economiche rilevanti.
TOPICS UN women | Genere | Orange the World