Da dicembre Lattanzio KIBS affianca il Comune di Moncalieri nella costruzione del Piano d’Azione per l’Inclusione e la Parità di Genere attraverso un percorso di progettazione partecipata che coinvolge istituzioni, cittadini e stakeholder sul territorio

Al via il percorso di progettazione partecipata

Dopo la prima fase di kick off, Lattanzio KIBS affianca il Comune nell’organizzazione degli incontri di lavoro esclusivi tra i diversi stakeholder attivi sul territorio per delineare lo scenario futuro della comunità in ottica di inclusione e parità di genere.

Il primo evento, in programma il 25 marzo, si inserisce in un ciclo di 3 laboratori di progettazione partecipata presso la Biblioteca Civica Arduino; un luogo dal forte richiamo simbolico che nasce dall’impegno di un’insegnante donna e che testimonia oggi i primi passi di un percorso verso il benessere sociale ed economico del territorio.

Alla base, l’idea di una comunità paritaria e inclusiva insieme alle tappe necessarie per realizzarla, individuando ostacoli, opportunità e strategie concrete. La mappa guiderà poi gli eventi successivi, in previsione per le prime due settimane di aprile, per la progettazione di azioni realizzabili nel breve, medio e lungo periodo.

Scopri di più qui: Costruire un Piano d’Azione per l’Inclusione e la Parità di Genere - Lattanzio KIBS