Lattanzio KIBS si aggiudica l'Accordo Quadro per la realizzazione di Learning Objects a supporto della Corporate University di Poste Italiane

Sostenibilità, destinatari e innovazione

Il progetto prevede diverse attività di digital learning finalizzate a sostenere la Corporate University di Poste Italiane nell’attuazione del piano industriale. La fornitura dei servizi aggiudicati è in linea con l’obiettivo di sviluppo sostenibile Istruzione di Qualità e rientra nell’ambito dell’expertise di Lattanzio KIBS in Education and Social Policies. 


La società aspira a rafforzare e accrescere le competenze distintive delle persone che operano in tutte le funzioni organizzative, linee di business e strutture di staff. Ciò tramite la realizzazione di iniziative di formazione mirate e innovative. 

Per un progetto efficace, dei requisiti precisi

Nello specifico, il fattore centrale del progetto è la ricerca di modelli didattici, format e tecnologie innovative per rispondere agli obiettivi specifici prefissati. Per una progettazione efficace sarà necessario tenere conto di stili di apprendimento diversi e coesistenti.


Si realizzeranno soluzioni formative orientate alla usabilità, fruibilità da qualsiasi dispositivo mobile, interazione e valutazione costante dell’apprendimento. Il fine è garantire una user experience positiva rispecchiando i trend di mercato e di ricerca scientifica in cui la persona è al centro della progettazione.

Potrebbe interessarti anche: Formazione digitale per Trenitalia S.p.A.