Lattanzio KIBS si aggiudica la valutazione del progetto promosso dal World Food Programme in Nicaragua ‘Evaluación intermedia del proyecto Resiliencia climática de los hogares rurales del corredor seco en Nicaragua’

Lattanzio KIBS si aggiudica il progetto 

Il cambiamento climatico sta causando perdite irreversibili nell'agricoltura, ampliando al contempo l’inuguaglianza sociale ed economica.

In questo contesto, è stato sviluppato il progetto ‘Resiliencia climática de los hogares rurales’ nel Corredor Seco del Nicaragua, rispondendo a una delle priorità del Programma Alimentare Mondiale, ovvero sostenere le comunità nel migliorare la gestione del rischio climatico e la capacità di adattamento.

L’apporto di Lattanzio KIBS 

La presente valutazione ha mirato a verificare il raggiungimento dei risultati intermedi previsti dal progetto. 

Più specificamente, la valutazione ha avuto lo scopo di: i) fornire elementi di accountability informando i partner del PAM (Programma Alimentare Mondiale) e le parti interessate, e ii) di imparare dalle prestazioni del progetto per informare il processo decisionale operativo e strategico del PAM per quanto riguarda l'attuazione del progetto fino al 2024 e la prossima fase del Piano strategico nazionale (DSN).

Potrebbe interessarti anche: A Milano l’evento ‘Hub Green Ports – Porti, rigenerazione urbana e sostenibilità ambientale’