La testata, in occasione del mese dell’educazione finanziaria, dedica un articolo all’indagine di Lattanzio KIBS sul tema della finanza sostenibile

Italiani e finanza: i risultati dello studio

L’indagine conoscitiva, condotta su un campione rappresentativo di 1.616 individui maggiorenni, analizza l’opinione degli italiani riguardo agli investimenti sostenibili. Verifica, inoltre, il delicato rapporto tra i due fattori in questo particolare periodo storico. 

Alla domanda sugli investimenti green, il 70% degli intervistati risponde in maniera affermativa, specificando che sarebbe propenso ad acquistare prodotti finanziari che investono su aziende impegnate nella lotta al cambiamento climatico

Molto sentita, è anche la necessità di un maggiore impegno sociale delle aziende e “di sicuro l’emergenza sanitaria ne ha acuito il bisogno, trasformandolo in urgenza” come sottolinea Annachiara Annino, partner di Lattanzio KIBS.

Un impegno continuativo nella rilevazione di tendenze 

Lo studio, ripreso dalla testata Wall Street Italia, testimonia l’impegno di Lattanzio KIBS nel monitoraggio e la valutazione dei trend emergenti. Tra questi, la finanza sostenibile è in testa agli interessi crescenti di investitori e consumatori.