Presentati in web conference i risultati dello studio nell’ambito dell’osservatorio Silver Trends

Attitudine all’e-health, cosa emerge dalle interviste

Lattanzio KIBS, in collaborazione con Ameri Communication, ha presentato i risultati dello studio condotto sul rapporto dei Silver verso l’e-health. L’incontro si è svolto in web conference, lo scorso mercoledì 17 giugno.

L’indagine intercetta un’attitudine positiva degli intervistati verso l’e-Health. L’assistenza da remoto è una nuova frontiera: anche se l’etichetta 'e-health' sembra ancora poco conosciuta (59%), l’evoluzione della medicina attraverso l’uso delle nuove tecnologie è decisamente apprezzata dagli over 55, rendendo più efficace la relazione tra medici appartenenti a diverse equipe (77%) e tra medico e paziente (61%). 

Aspettando il Silver Economy Forum

'La popolazione italiana dunque invecchia, ma in salute' interviene in diretta Annachiara Annino, partner di Lattanzio KIBS, che continua a monitorare il fenomeno. 
Si prevedono ampi spazi di intervento per soddisfare le crescenti esigenze di questo target. Il prossimo appuntamento in cui dibatterne è il Silver Economy Forum in programma dal 1 al 3 ottobre 2020.

Scopri di più sui temi del Centro Studi Lattanzio KIBS