UNHCR si affida a Lattanzio KIBS, in collaborazione con FIERI, per effettuare lo studio sulla situazione socio-economica dei beneficiari di protezione internazionale e temporanea in Italia

Primi incontri nella sede di Milano 

Con i primi due Focus Group entra ancora più nel vivo lo Study on Socio-Economic Situation of Beneficiaries of International and Temporary Protection in Italy per l’UNHCR.

L’obiettivo della ricerca, realizzata da Lattanzio KIBS, in partnership col Forum Internazionale ed Europeo di Ricerche sull'Immigrazione (FIERI), è valutare i livelli di povertà e vulnerabilità dei titolari di protezione internazionale e temporanea (BITP), residenti in Italia, individuando ostacoli, barriere e difficoltà che incontrano durante il processo di integrazione.

10 Focus Group tra i capoluoghi italiani

Agli incontri di Milano (rivolti a persone provenienti da Africa occidentale e Asia occidentale) seguono altri 8 focus groups a Torino, Bologna e Roma che coinvolgono BITP provenienti da Asia, Africa e Centroamerica.

Tra le attività in programma, il confronto e un momento di discussione interattiva per approfondire la comprensione dei processi di integrazione socio-economica e sulle strategie di adattamento messe in atto da BITP.

Scopri di più: I nostri progetti