LATTANZIO Learning è stato incaricato di realizzare un ciclo di corsi formativi, per lo staff interno della Presidenza del Consiglio dei Ministri

Un percorso di formazione ad hoc

I corsi affrontano temi che riguardano l’ambito giuridico-amministrativo, l’economia, la comunicazione, l’internazionale, l’informatica e la telematica e il management. Lattanzio Learning oltre a progettare i corsi si occuperà dell’erogazione didattica e delle eventuali prove didattiche per testare le conoscenze acquisiste dai partecipanti. 

A questi percorsi se ne aggiunge uno di Alta Specializzazione per approfondire gli aspetti della disciplina dei contratti pubblici che prevede undici moduli didattici integrati da esercitazioni pratiche e dibattiti. Sarà proprio questo corso a dare il via, martedì 26 marzo 2013, al ciclo di training. 

Potenziare le competenze

L’obiettivo del progetto è di accrescere le competenze dello staff nelle varie aree messe in luce dall’indagine di rilevazione dei fabbisogni del personale interno realizzata dallo stesso committente e sulla base della quale è stato definito il calendario e la declinazione dei singoli corsi.