Confindustria Assoconsult convoca gli Stati Generali del Management Consulting. La quinta edizione si terrà a Roma martedì 27 maggio alle ore 10:00 presso Confindustria, Sala Pininfarina - Viale dell'Astronomia, 30.

Incontro e confronto

Un’occasione per mettere a confronto il settore della consulenza con istituzioni italiane, industria e public sector, prendendo come benchmark il Rapporto 2013/2014 dell’Osservatorio Assoconsult realizzato con l’Università Tor Vergata di Roma.

I contenuti dell’iniziativa e la visione di Ezio Lattanzio

Giovanni Benedetto, Responsabile Osservatorio Confindustria Assoconsult, dopo l’apertura dei lavori, analizzerà l’andamento della consulenza in Italia, il nuovo codice etico e la spesa della PA. Nella fase finale Enrico Sassoon, Direttore Responsabile Harvard Business Review Italia, si concentrerà sul ruolo dei KIBS in Italia.

Ezio Lattanzio, Founding Partner Lattanzio KIBS e Presidente di Confindustria Assoconsult e Confindustria Intellect, afferma che: ‘L’Italia deve affrontare la sfida delle riforme di sistema. È chiaro il ritardo del Paese rispetto ai processi di europeizzazione e internazionalizzazione delle politiche e delle economie. Lo scenario impone la necessità di un cambio di passo e la consulenza è decisiva per avviare percorsi di crescita e innovazione’.

Per visualizzare il programma clicca qui.

Potrebbe interessarti anche: Ezio Lattanzio agli Stati Generali del Management Consulting