Roma, 20-21 giugno 2013: si è conclusa la due giorni degli Stati Generali del Management Consulting

Una visione pragmatica, stimolo per la crescita

L’evento Stati Generali del Management Consulting è stato integrato dalla Conferenza Internazionale FEACO Growing Europe. The role of management consulting e dalla cerimonia Constantinus European Award 2013.

Per presentare i dati italiani Confindustria Assoconsult ha pensato a un aggettivo, "responsabile": la consulenza deve assumersi la responsabilità di avviare processi di crescita e di innovazione" - sostiene Ezio Lattanzio, presidente di Confindustria Assoconsult e di FEACO - "La crisi va vista come un'opportunità per le imprese e la pubblica amministrazione; pensiamo solo a che cosa la pubblica amministrazione, dalla giustizia alla sanità, può ottenere se guidata dalla consulenza con strumenti come il Fondo Sociale Europeo e l'Agenda digitale".

I temi dell’incontro

Il mercato della consulenza organizzata e le tendenze, il management consulting come fattore di crescita economica e il suo impatto per lo sviluppo delle imprese sono i temi principali emersi dagli interventi. Antonio Tajani, vicepresidente della Commissione europea, ha inviato una lettera al presidente Ezio Lattanzio affermando di condividere i temi ricorrenti nelle analisi di Assoconsult Confindustria, dall’importanza di stimolare la crescita al ruolo delle Pmi, dalla PA ai fondi europei. 

Potrebbe interessarti anche: Ezio Lattanzio partecipa all’European Development Days 2013