Lattanzio KIBS presenta i risultati dello studio condotto sui giovani residenti a Latina. Quali esigenze, quali soluzioni?
La ricerca, conduzione e dettagli
Il Comune laziale ha affidato a Lattanzio KIBS, in partnership con Cooperiamo insieme, un servizio di ricerca-azione sui bisogni dei giovani residenti a Latina. Le attività spaziano dall’analisi dei bisogni fino all’implementazione di soluzioni mirate sulle loro specifiche esigenze.
I risultati della ricerca sono stati presentati il 21 febbraio con un rapporto dal titolo: ‘Sogni e Bisogni’. Lo studio ha coinvolto i giovani del comune di Latina per approfondirne le opinioni sui temi legati alla realizzazione di sé, al rapporto con la città di Latina e al servizio sportello Informagiovani.
Economia e futuro, i principali timori dei giovani
Tra i risultati principali si evidenziano una scarsa fiducia nei confronti della situazione economica attuale e la preoccupazione per il prossimo futuro. A tal proposito risponde così il sindaco del comune di Latina: “La priorità è quella di dare opportunità al mondo giovanile e noi amministratori abbiamo il dovere di favorire e valorizzare tutti quegli strumenti che portano il paese a investire sui ragazzi”.
Leggi di più sulla ricerca "Sogni e Bisogni"