Grande evento formativo organizzato da Lattanzio KIBS per Regione Autonoma della Sardegna in materia di appalti pubblici

Un’area tematica di forte interesse

La formazione specialistica in materia di appalti pubblici ha attratto un’ampia partecipazione delle Autonomie Locali della Sardegna.

La prima giornata di corso ha visto la partecipazione di 300 persone. I servizi di formazione predisposti da Lattanzio KIBS, in partnership con EasyGov Solutions, rientrano nella cornice degli interventi relativi al PO FSE 2014-2020 - ASSE IV.

I percorsi formativi

Oltre alla formazione specialistica in materia di appalti pubblici, Lattanzio KIBS affianca Regione Autonoma della Sardegna in percorsi formativi che toccano le seguenti 3 aree:

  1. Programmazione e gestione dei Fondi strutturali e POR
  2. L’armonizzazione contabile negli enti locali prevista dal D.Lgs. 118/2011 e ss.mm.ii. alla contabilità finanziaria alla contabilità economica 
  3. La gestione del personale, trasparenza, accesso, privacy e anticorruzione nell’ente locale

Le iniziative di comunicazione partecipata

Formazione, ma non solo. Nell’ambito del bando, Lattanzio KIBS si aggiudica anche la cura di iniziative di comunicazione partecipata - da realizzare sia in presenza sia in modalità digitale - che già registrano un elevato numero di adesioni: oltre 500 gli iscritti al webinar tematico in programma il 9 giugno e quasi 300 per la data del 28 giugno 2023.

Le iniziative sono finalizzate al rafforzamento della capacità di management delle autonomie locali, al miglioramento dei livelli di conoscenza, efficienza e competenza professionale, oltre a incentivare la promozione e costituzione di reti di collaborazione professionale tra gli enti locali.

Scopri di più sul progetto: Regione Sardegna organizza eventi formativi - Lattanzio KIBS