Lattanzio KIBS presenta a Napoli i risultati del Rapporto di Valutazione Annuale 2022 del PSR Campania 2014-2022

Lattanzio KIBS è valutatore del Programma

Si è tenuto a Napoli l’evento divulgativo sui risultati del Rapporto di Valutazione Annuale 2022 del PSR Campania 2014-2022.

Presenti personalità di spicco, tra cui i funzionari responsabili delle varie Misure, i Dirigenti che coordinano le diverse aree di intervento, il Direttore Generale Mariella Passari e l’Assessore Regionale all’Agricoltura Mario Caputo.

Per guardare al futuro dello sviluppo del territorio

Quali gli esiti più significativi delle attività di valutazione? L’evento è stato l’occasione per Lattanzio KIBS di presentare i risultati ottenuti nei primi mesi dell’anno in Campania, in termini di suggerimenti e raccomandazioni per il futuro, alle diverse strutture regionali coinvolte nell’attuazione degli investimenti per lo sviluppo rurale finanziati dall’UE.

“Prima di tutto sono molto contento […] che abbiamo potuto dare al pubblico una visione integrata […] degli aspetti ambientali […] con alcune evidenze già molto chiare” spiega Virgilio Buscemi, Partner di Lattanzio KIBS, durante l’intervista “tra cui, ad esempio, l’elemento della biodiversità in cui gli interventi del PSR sembrano essere stati efficaci. È importante che la valutazione possa essere uno strumento di dialogo tra gli attori coinvolti nella gestione del programma […] per riflettere sulle strategie presenti ma anche per guardare al futuro e saper orientare al meglio e in modo più efficace gli interventi a favore dello sviluppo economico della regione”.

Leggi anche: PSR Campania 14-22 | I risultati della valutazione