Lattanzio KIBS è partner di questo progetto per il Business-to-Government. Edutech District è il primo hub di innovazione dedicato all’Education Technology

Cos’è Edutech District?

Un’iniziativa che incrocia scuola, start up, imprese, istituzioni e territorio in un nuovo ecosistema scolastico come indica il PNRR per il potenziamento dell’offerta di servizi di istruzione. Edutech District ha l’obiettivo primario di sviluppare modalità innovative e soluzioni tecnologiche per l’Education testabili realmente all’interno della scuola. Ma anche soluzioni formative per le aziende (upskilling, reskilling), per l’Editoria, Salute, Giochi, Sport, ecc.

I Partner e l’obiettivo del progetto

Il progetto è curato dal team B2G di Lattanzio KIBS in sinergia con Simbiosity, leader nell’open innovation, e Impact Hub SB, incubatore certificato presente a livello mondiale. Insieme, si punta ad una risposta concreta ai più urgenti problemi strutturali dell’istruzione italiana: scarso investimento nell’istruzione, alto tasso di abbandono scolastico, sostanziale carenza di competenze sulle discipline STEM.

L’evento di presentazione

La presentazione di Edutech District è il 22 settembre 2021 alle 15.30 in occasione dell’edizione annuale di Level Up School Days, una 3 giorni dedicata all’uso della tecnologia applicata al mondo dell’Education. 
All’evento, che sarà fruibile anche online, parteciperanno alcuni autorevoli rappresentanti delle istituzioni e del mondo del lavoro.

Per info e iscrizioni

Comunicato stampa

Programma