Il Comune di Forlì con il patrocinio dell’ANCI organizza il convegno: 'Pianificazione Strategica Territoriale: scenari e opportunità per Forlì. Come rendere efficace il processo e gli strumenti per la concertazione'

L’obiettivo del convegno

Un convegno che vuole offrire una occasione di confronto sulla pianificazione strategica, intesa come processo di cooperazione volontaria tra i soggetti pubblici e privati che operano sul territorio per governare in modo efficace il sistema del Welfare e lo sviluppo economico e territoriale.

Gli enti pubblici del territorio hanno il compito di promuovere e coordinare il piano strategico, quale strumento di sintesi in grado di esprimere la condivisione tra i vari soggetti partecipanti dello scenario di sviluppo sostenibile e degli obiettivi comuni da raggiungere. Con l’approvazione del piano strategico ogni soggetto si impegna a realizzare determinate azioni dirette a raggiungere gli obiettivi indicati.

Il ruolo della Società

Bruno Susio partecipa in qualità di relatore con un intervento dal titolo: Lo stato attuale della pianificazione strategica in Italia. Aprirà i lavori, Nadia Masini - Sindaco di Forlì.

Il convegno si terrà il 29 settembre presso il Salone Comunale di Forlì.